Termini e Condizioni Generali di Vendita
1. Sintesi dei principali termini e condizioni di vendita
I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) sul portale gardaway.it e relativi sotto domini Sia il sito principale che i sottodomini sono di proprietà di Gardaway Srls con sede in via Circonvallazione Sud 8, 37067, Valeggio sul Mincio (VR) e partita IVA 0428601098013, iscritta al registro delle imprese di Verona al n. VR-464409
PRODOTTI OFFERTI
Gardaway mette in vendita biglietti emessi da parchi, musei, istituzioni culturali, teatri e tour operator (il Fornitore) o da terze parti per accedere a strutture e mostre del Fornitore e/o per fruire di servizi per il tempo libero o di viaggio offerti dal Fornitore (il Servizio del Fornitore). I Prodotti possono anche includere biglietti per servizi per il tempo libero o di viaggio forniti direttamente da Gardaway Srls in accordo con il fornitore reale del servizio. Gardaway agisce come mandatario o rivenditore del Fornitore o di terze parti, e Gardaway declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del Servizio del Fornitore o per le conseguenze derivanti dall’uso del Servizio del Fornitore.
PRODOTTI E PREZZI
I prodotti sono descritti nelle varie pagine del sito raggruppati in categorie. I prezzi sono indicati in EURO e sono sempre comprensivi di IVA.
PROCEDURA DI ACQUISTO
Per effettuare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti, devi confermare i prodotti inseriti nel carrello online (da considerarsi una proposta contrattuale) Inviando la richiesta di acquisto dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita del Fornitore (le Condizioni del Servizio). Non si applicano politiche di cancellazione sui prodotti acquistati mediante Gardaway Srls a meno che il fornitore stesso del servizio non preveda la possibilità di cancellazione e che essa sia evidenziata nella descrizione del prodotto In caso di acquisto di prodotti con data e ora definita è importante presentarsi all’orario prescelto, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.
GESTIONE DELL’ORDINE
Una volta effettuato un acquisto Gardaway ti fornirà direttamente in formato PDF i biglietti relativi ai prodotti da te acquistati Ti verrà inoltre inviata una mail riepilogativa del tuo ordine contenente un link per scaricare il PDF dei biglietti
DATI PERSONALI
Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati puoi rivolgerti a noi tramite il seguente indirizzo email privacy @ gardaway.it.
2. Informazioni e prezzi dei Prodotti
I dettagli e le informazioni relativi al Servizio del Fornitore e al Prodotto sono indicati nella “descrizione del prodotto” su gardaway.it e sottodomini. In questa sezione puoi vedere anche il prezzo del Prodotto sempre in valuta EURO e comprensivo di IVA. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni sul prezzo presenti sul Sito siano corrette prima di inviare un ordine. Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia. Inoltrando il tuo ordine dichiari di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore e del Prodotto selezionati.
3. Esclusione di responsabilità
Gardaway non ha alcuna responsabilità per i Servizi dei Fornitori, che sono forniti esclusivamente dal relativo Fornitore. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di escludere la responsabilità di Gardaway per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui tu possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle Condizioni di Servizio da parte di un Fornitore e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale Fornitore. Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica del Fornitore sulla cancellazione e per coloro che non usufruiscono dei prodotti acquistati ("no-show"), e qualsiasi condizione aggiuntiva che il Fornitore possa applicare alla tua prenotazione o durante la tua visita. Devi presentarti al Servizio del Fornitore nel giorno e all’orario indicati nei tuoi biglietti. Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. Se desideri cancellare la tua prenotazione, ti informiamo che potrebbero venirti addebitati costi per la cancellazione conformemente alle politiche di cancellazione e per i "no-show" applicate del Fornitore. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la politiche di cancellazione e per i "no-show" applicate del Fornitore prima di inviare la tua prenotazione.
4. Procedure di prenotazione
Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti devi selezionare il Prodotto, aggiungerlo al carrello, compilare il riepilogo con i tuoi dati e inviare una richiesta di acquisto, che deve essere considerata come una proposta contrattuale. Il riepilogo del carrello è composto da una pagina “informazioni cliente” contenente le informazioni personali, la selezione del metodo di pagamento e il riepilogo dei prodotti che si intende acquistare con tanto di prezzo Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia. Per effettuare un acquisto è necessario fornire i tuoi dati personali per ogni acquisto. L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di inserimento ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. L’utente autorizza Gardaway a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con Gardaway durante tali verifiche. Inviando una richiesta di acquisto accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle Condizioni di Servizio. La richiesta di acquisto è conservata nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge
5. Pagamenti
Qualunque metodo di pagamento venga scelto i tuoi dati finanziari sono sempre gestiti dal gateway di pagamento (esterno a Gardaway) e nessuna informazione sensibile viene trasmessa ai sistemi di Gardaway Tutti i nostri gateway di pagamento sono conformi alla nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento (PSD2)
6. Conclusione della vendita
Un ordine si considera inviato quando Gardaway riceve elettronicamente il contenuto del tuo carrello e le tue informazioni personali Il contratto si considera concluso quando, a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito, Gardaway ti invia il voucher o biglietto elettronico.
7. Fatturazione
Qualora l’acquirente desiderasse ricevere fattura per il titolo acquistato è pregato di farlo presente prima di effettuare l’acquisto stesso. In caso nulla venga richiesto ogni titolo verrà gestito fiscalmente secondo le disposizioni giuridiche vigenti.
8. Conferma ordine
A fronte dell’accettazione dell’ordine e di un pagamento autorizzato attraverso il Sito, Gardaway ti invia direttamente sia tramite Sito che via email il voucher e/o i biglietti per usufruire direttamente del Servizio del Fornitore. Il Servizio del Fornitore è soggetto alle Condizioni di Servizio predisposte dal Fornitore (le cui principali condizioni sono rese disponibili in ogni momento sul Sito).
9. Privacy
I tuoi dati personali sono trattati da Gardaway allo scopo di fornire i Prodotti. Gardaway comunica al Fornitore i tuoi dati personali che siano strettamente necessari per prestare il Servizio del Fornitore (ossia, il nome dell’utente, il tuo indirizzo email, il tuo numero di cellulare se necessario per prestare il Servizio del Fornitore e il numero di prenotazione fatta, e qualsiasi informazione relativa a tali dati). Gardaway e i Fornitori agiscono ciascuno separatamente in qualità di titolare del trattamento dei dati personali forniti e al solo scopo di prestare i relativi Servizi. Gardaway non invia comunicazioni a scopo di marketing e non svolge ricerche di mercato da parte del Fornitore e non permettere al Fornitore di condurre analisi di mercato sui tuoi dati personali.
10. Modifiche
I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono effettivi dalla data di pubblicazione su gardaway.it e relativi sotto domini. Ti raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.
11. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Se hai la tua residenza in uno Stato della UE diverso dall'Italia, ai sensi dell'articolo 6(2) della Normativa No. 593/2008, godrai anche della protezione delle disposizioni obbligatorie dello Stato dove risiedi. Le parti convengono che per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione od esecuzione del presente contratto, salvo che rientri tra quelle per le quali la legge prevede espressamente l'inderogabilità della competenza per territorio, sarà esclusivamente competente il Foro di Brescia.
12. Risoluzione controversie online
Ai sensi della Sezione 14 della Normativa (UE) numero 524/2013, ti informiamo con la presente che puoi risolvere controversie legate all'acquisto di Prodotti su Sito attraverso la piattaforma online ODR gestita dalla Commissione dell'Unione Europea
13. Resi e rimborsi
I prodotti acquistati mediante il nostro sito generalmente NON sono rimborsabili e non è possibile effettuare il reso
Questo è dovuto al fatto che subito dopo la ricezione del pagamento viene effettuata una connessione con il fornitore del servizio finale e noi stessi non abbiamo la possiiblità di effettuare resi, di conseugenza non ci è possibile effettaure rimborsi
Esistono casi specifici in cui il fornitore del serivzio finale offre la possibilità di cancellare la propria prenotazione in un lasso di tempo variabile. In questo caso la politica di reso è esplicitata all'interno della pagian dedicata al prodotto specifico. Per questi prodotti ove è prevista la cancellazione (gratuita o a pagamento), l'eventuale parte rimborsabile potrà essere erogata sotto forma di Gift Card (spendibile sul nostro sito) piuttosto che sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto
Nel caso in cui a seguito del pagamento non sia stato possibile processare l'ordine per motivi tecnici viene sempre effettuato il reso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto